In nove hanno presentato i loro portfolio di fine corso e sono stati chiamati (a sorpresa) a commentare i loro lavori al pubblico riunitosi in serata al Circolo, grazie alle domande incalzanti del nostro presidente Fulvio Merlak che ormai, con lustri di esperienza in campo organizzativo alle spalle, si destreggia con enorme padronanza del palco per far intervenire i protagonisti: Brunetta Claudio, Deiuri Gianluca (non presente), Ferro Giulia, Feurra Lorenzo, Gigliello Valentina, Guarnieri Gabriele, Reini Luciano, Scussat Giuliano e infine Zanconati Sveva.
Taluni timidamente, altri per nulla intimoriti dal microfono, hanno illustrato le loro opere davanti alla platea dei soci. Opere che, lo ricordiamo, rimarranno esposte al pubblico (soci e non) per tutta l’estate presso la Sala Fenice del Circolo.
Al termine della presentazione, la folla si è riversata sul tavolo del rinfresco, anch’esso opera dei partecipanti e tra un bicchiere di prosecco, una fetta di torta e un salatino, si è rotto un pò il ghiaccio tra “nuovi” e “vecchi”. Chissà quanti di loro rivedremo il prossimo anno durante le riunioni del mercoledì?
Finisce così l’anno fotografico 2013-14 del Circolo Fincantieri-Wärtsilä. Saluti di commiato e auguri di buone ferie per chi lavora e di buone…. di buon… insomma….un arrivederci per chi è fortunatamente in pensione.
Termino questo breve post con l’invito, a chi vuole approfondire la propria passione per la fotografia, di iscriversi il prossimo anno al Corso Avanzato di Fotografia indetto dal circolo. E’ un’occasione più unica che rara per accrescere soprattutto il proprio bagaglio culturale e approcciare la fotografia in un modo davvero inedito al mondo dei Forum, dei blog e dei media digitali in generale.
Devi accedere per postare un commento.