Anche quest’anno, come ogni anno, ci siamo riuniti per la consueta Cena degli Auguri di Natale. Quest’anno, la meta culinaria è stata lo splendido Agriturismo Grgič in Località Padriciano che ha ospitato i 51 soci (e famigliari) che hanno partecipato alla serata.
Come sempre, l’organizzazione è stata impeccabile (ma non c’erano dubbi su questo): posti assegnati, un menù tipico triestino e un programma di serata ben pianificato.
Il menù di tris di primi (Pasticcio di Ragù, Crespelle con zucca e ricotta affumicata, Orzotto con radicchio rosso, zucchine e salsiccia) e bis di secondi (Arrosto di maiale al Refosco, Capuzi e Luganighe) con contorno di patate in tecia e spinaci, è stato piacevolmente intervallato dalla proiezione dell’audiovisivo “Viaggio nelle Città Anseatiche” elaborato da Liberia GRACCO, dal gioco di gruppo “A scuola di fotografia” che ha coinvolto tutti (anche i famigliari, rivelatisi anche più efferati!) e dalla proiezione e premiazione del “Trofeo Bellissima“, il concorso di fine anno che premia la foto più “bella” tra tutte quelle che durante il Gran Premio si sono classificate tra le prime 5.
Quest’anno, ha vinto la foto di Silvano MATKOVICH che si porta a casa un magnifico trofeo in argento.
Secondo posto per Silvia MARTELLANI e terzo per Daniele IURISSEVICH.
Qui il link all’albo d’oro di tutte le edizioni di Bellissima.
La serata è proseguita con la proiezione dei due divertenti corti audiovisivi “Nunc est bibendum” e “Il latte fa bene“, entrambi di Roberto Santini, un medico di Lecco con la passione delle proiezioni brillanti.
Alla fine, la torta è stata servita e accompagnata da un brindisi augurale di Buon Natale 2014 a tutti.
Di seguito le foto della serata che Gianfranco FAVRETTO ci ha gentilmente inviato e che ringraziamo.
Devi accedere per postare un commento.