Per l’estate vi proponiamo un viaggio davvero interessante con una meta non comune: le Città Anseatiche.
La Lega Anseatica (in tedesco ‘Hanse’) fu un’alleanza di circa 100 città dell’Europa settentrionale che nel tardo medioevo ebbe quasi il monopolio del commercio tra Germania, Paesi Baltici, Russia, Scandinavia, Paesi Bassi e Londra.
- Sabato 26 luglio con l’aereo arriveremo a Brema che visiteremo acompagnati dalla guida nel pomeriggio. Poi ci sisteremo in albergo dove consumeremo la cena.
- Domenica 27 luglio partiremo per Amburgo che visiteremo assieme ad una guida, mentre nel pomeriggio saremo liberi di girare e fotografare… Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo alla volta di Lubecca dove ceneremo e pernotteremo.
- La mattina successiva, lunedì 28 luglio, con la guida visiteremo la città, nel pomeriggio saremo nuovamente liberi di passeggiare e fotografare… La sera avremo la cena in hotel.
- Martedì 29 luglio partiremo per Wismar dove fruiremo della visita guidata della città; nel pomeriggio visiteremo Rostock e poi arriveremo a Stralsund, dove passeremo la notte.
- Il giorno dopo, mercoledì 30 luglio, faremo una bella escursione sull’isola di Rugen, e avremo modo di ammirare le splendide spiagge bianche e le bianche scogliere calcaree. Nel pomeriggio rientreremo a Stralsund e effettueremo la visita guidata della città dove ceneremo e pernotteremo.
- Giovedì 31 luglio sarà la volta di Greifswald che visiteremo per poi proseguire per Dresda dove avremo l’albergo per la notte.
- Venerdì 1 agosto faremo un’escursione al Parco Nazionale della Svizzera Sassone, e poi proseguiremo per Praga dove pernotteremo.
- L’ultimo giorno, sabato 2 agosto, partiremo alla volta di Trieste.
Programmi completo in Sede a cura di Marinella Zonta
Devi accedere per postare un commento.