19 febbraio – 14 marzo 2014
Ormai saremo nel 2014 (e precisamente il 19 febbraio) quando ci ritroveremo per inaugurare la seconda parte di “Tempo di Portfolio”, Rassegna dedicata ai lavori degli Autori che hanno partecipato alla selezione per la Mostra al Fotoklub Zagreb.
Credo di poter affermare con sostanziale certezza che la serata inaugurale della prima parte di questa serie di Portfolio sia andata decisamente bene; la soddisfazione è stata da una parte quella di chi ha voluto, organizzato e allestito questa Mostra, dall’altra quella di chi si è trovato ad ammirare il suo lavoro sulle pareti della Sala Fenice.
La serata è stata coinvolgente e interessante grazie all’esposizione anche verbale da parte dei partecipanti, incentivati dall’analisi del loro lavoro attraverso le domande del nostro Fulvio Merlak.
La possibilità di esprimersi sulle proprie fotografie permette una maggiore comprensione delle immagini da parte dell’osservatore, e ciò ha stimolato il “pubblico” presente a porre domande e considerazioni, creando un clima di piena partecipazione.
Morena COTTERLE
Non ci resta che attendere con curiosità i prossimi otto portfolio:
- “Laboratorio artigiano” di Renata AGOLINI
- “Maria Pia mon amour” di Paola LENA
- “Camaldoli” di Cristina LOMBARDO
- “Bagno alla Lanterna Trieste” di Carlo MICHELAZZI
- “Il primo giorno di treno” di Olga MICOL
- “Il cimitero dei bragozzi” di Alessandro ROSANI
- “Trieste. O del nessun luogo (Jan Morris)” di Scilla SORA
- “Camerino dell’Attrice” di Marinella ZONTA
La mostra collettiva “Tempo di Portfolio”, presso la Sala Fenice di Trieste rimarrà aperta fino al 14 marzo 2014
Devi accedere per postare un commento.