20 novembre – 20 dicembre 2013
Ricordo con piacere la serata d’incontro con il Fotoklub Zagreb, nel mese di marzo del 2012, quando è stata inaugurata la mostra dedicata alle immagini dei nostri colleghi e amici Croati.
La cortesia è stata poi ricambiata in aprile di quest’anno quando il Presidente del Club zagabrese ci ha invitato ad esporre nella loro sede.
Nell’occasione il Consiglio Direttivo ha ritenuto opportuno fissare una sorta di bando con richiesta di piccoli Portfolio che sarebbero stati poi sottoposti al giudizio di Esperti. Così i lavori consegnati sono stati visionati da una Commissione di tutto rispetto presso il CIFA (Centro Italiano della Fotografia d’Autore) a Bibbiena. Notevole soddisfazione, quindi, per chi tra i vari Autori è stato scelto per esporre le sue foto a Zagabria.
Dal canto nostro, quali componenti del Comitato Scientifico della Sala Fenice, abbiamo ritenuto che i lavori presentati fossero realmente interessanti. Da questo la decisione di dedicare ai Portfolio che sono stati presentati per la selezione di Zagabria, ma che, nonostante il loro valore, non sono stati selezionati e quindi non hanno avuto l’opportunità di esporre nella sede croata, due mostre nella nostra Sala Fenice, una a novembre 2013 e una a febbraio 2014. A dimostrazione che anche rimanendo in casa nostra è possibile trovare ottimi Autori, interessanti spunti e racconti fotografici di tutto rispetto.
Morena COTTERLE
Di seguito riportiamo l’elenco degli Autori con i rispettivi Portfolio:
- Giulio Bonivento “Carnevale in Barbagia”
- Manuela Cecotti “Educare al maschile”
- Francesco Chiot “Uncomfortable distance”
- Lucia Crepaldi “La stanza dei ricordi”
- Roberto D’Alesio “Senza alcuna prospettiva”
- Claudio De Paoli “Rakov (Rio dei Gamberi) Lago di Circonio”
- Gianfranco Favretto “Maramures”
- Rossana Giorgi “Microcosmo istriano”
Devi accedere per postare un commento.